Cultura

L'arte del territorio tutta da sfogliare

Anche il corso di pittura di Donoratico nel rotocalco sull’attualità del mondo artistico, tra grandi mostre e nuove avanguardie

Da Livorno ai centri nevralgici della Provincia, alle città della Toscana, riprende la corsa oltre confine di Arte a Livorno,il rotocalco sull’attualità del mondo artistico del territorio, fra tradizione solida e ricerca nella contemporaneità.

Il periodico d’arte di Mauro Barbieri, da oltre diciotto anni punto di riferimento per artisti, galleristi, addetti ai lavori e collezionisti, è stato distribuito attraverso edicole autorizzate e punti fissi sul territorio.

Per questa uscita di dicembre 2014 e gennaio 2015, il nuovo numero, che conta una tiratura di 5000 copie, si apre con la copertina d’eccezione che presenta l’artista livornese Gianfranco Pogni attraverso un’intervista che ne ripercorre la lunga carriera pittorica.

Nel numero si susseguono la terza puntata sul pittore Giorgio Luxardo, un articolo dedicato alla figura artistica di Giovanni Malesci visto da Moira Lemmi e mo, un'intervista a Fulvio Pucci. Storyteller è poi la mostra di Francesco Baronti ed il lavoro di Maurizio Biagini.

Non manca anche una carrellata sugli eventi del momento da Firenze a Prato, da Pisa a Livorno.

La rivista presenta inoltre il catalogo generale dedicato a Osvaldo Peruzzi e importanti anticipazioni sulle attività dell’associazione culturale Arte a Livorno e oltre confine, insieme al concorso di pittura di Donoratico ed al ricco calendario di tutte le mostre e aste da visitare che concludono il numero.