Sport

L'anno cislistico parte da Donoratico

Non solo due tappe del Giro d'Italia: i dilettanti iniziano l'8 febbraio

L’anno che sta per arrivare presenta per il ciclismo toscano vari avvenimenti importanti per gli appassionati della bicicletta che in Toscana sono qualche milione. Tante gare per tutte le categorie dai professionisti ai dilettanti, dai giovani agli amatori.
Saranno i professionisti ad aprire il lungo elenco delle corse l’8 febbraio a Donoratico, mentre i dilettanti entreranno in scena il 22 febbraio nella tradizionale Firenze-Empoli. 

Nel calendario dei dilettanti troviamo per il 2015 43 gare regionali; 9 nazionali e 2 internazionali.

Uno degli appuntamenti più attesi, poi sarà il Giro d’Italia che arriverà prima all’Abetone e poi a Castiglion della Pescaia, partendo da Montecatini Terme. Inoltre, tre tappe della Tirreno-Adriatico che si corre dal 14 al 17 marzo. 

Inoltre per i professionisti ci sono anche le tradizionali corsa toscane inserite nel calendario da una vita: le gare a Donoratico l’8 febbraio; “Le strade bianche” l’8 marzo, a Larciano di Pistoia il 25 luglio; il Giro della Toscana il giorno dopo Larciano con sede di partenza ed arrivo da definire; il GP. Industria e Commercio a Prato il 20 settembre e la Coppa Sabatini a Peccioli di Pisa l’8 ottobre.