Attualità

La strada dei Polveroni chiude per lavori

I lavori rientrano nell'ambito del progetto di messa in sicurezza del fiume Fine. L'ordinanza del Comune sarà applicata fino al 3 febbraio

Nell'ambito del progetto per la messa in sicurezza del fiume Fine, il Comune di Rosignano Marittimo ha disposto con un'ordinanza la chiusura di via dei Polveroni a Vada – il tratto tra l'intersezione con la strada comunale vecchia Aurelia e la rotatoria con via Marianelli – dalle 7,30 di lunedì 30 gennaio alle 18 di venerdì 3 febbraio.

Sul tratto è imposto il divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli, come da apposita segnaletica, con indicazioni del percorso alternativo.

La modifica temporanea alla viabilità disposta dalla polizia municipale si è resa necessaria per consentire la prosecuzione dei lavori realizzati da Rfi nell'ambito della messa in sicurezza del fiume Fine per la parte delle opere a monte della statale Aurelia.

Nei cinque giorni di chiusura l'impresa concessionaria Della Buona srl (Pietrasanta) provvederà all'asfaltatura del sottopasso ferroviario, la cui altezza è stata portata a 3 metri, completerà la regimazione delle acque con un intervento sulla fognatura bianca comunale, con la realizzazione di un nuovo attraversamento in via dei Polveroni.

“Stanno anche proseguendo i lavori sul lato Sud - a valle della stessa Aurelia, con il cantiere di competenza Solvay - dichiara l'assessora alla programmazione Margherita Pia – e con la progettazione, insieme alla Regione Toscana ed Rfi, per la definizione dell'argine lato mare che dovrà servire alla messa in sicurezza di Vada Nord.

Mi auguro che i cittadini comprendano e condividano l'importanza e l'urgenza del rispetto dei tempi di lavoro, per aiutarci a superare questi pochi giorni di difficoltà”.