Cultura

La pratica Zen per vivere meglio nella società

Il ​Centro Buddhista Zen Gyosho organizza un incontro con Gabriele Prigioni, autore del libro 'Morire a se stessi – L’abbandono del proprio Io'

Il Centro Buddhista Zen Gyosho di Cecina organizza un incontro con Gabriele Prigioni, autore del libro Morire a se stessi – L’abbandono del proprio Io.
Prigioni è uno scrittore e giornalista pubblicista nato a Venezia nel 1974. Le sue opere sposano la narrativa, la poesia, la saggistica e collabora con NEXUS, mensile di cultura di Venezia.
"Il libro sottolinea, attraverso il confronto letterario e di vita con figure famose come il poeta Fernando Pessoa, Ignazio di Loyola, un frate francescano - spiega l'autore -  il mio percorso alla scoperta di me stesso, giunto, alcuni anni fa all’incontro con la pratica Zen che tuttora mi conduce per mano, mano di un maestro, nella continua discesa verso il mio mondo interiore e costante risalita verso quello esteriore. Conoscermi per conoscere, praticare per vivere, con maggiore consapevolezza, nella società".
L'appuntamento è per venerdì 27 marzo alle ore 21 presso il Centro Zen Gyosho in Via Ticino 10 interno 2 a Cecina, con una offerta minima per la partecipazione di 5 euro ed è gradita la prenotazione.