Sport

La Gr Services si gioca un posto ai play off

Una vittoria contro il Valsesia darebbe la matematica certezza della seconda posizione in classifica in serie B ai rossoblu di Campanella

Impegno delicato stasera per la GR Services Basket Cecina, che riceve al PalaPoggetti la visita del Valsesia Basket che segue in classifica a soli 2 punti di distacco, anche se con una gara in più disputata.
Un match, quello odierno, che con una vittoria determinerebbe la matematica dì certezza della seconda posizione in classifica per i rossoblù.
La neopromossa formazione piemontese allenata da Pansa, ha costituito finora la sorpresa positiva del girone, essendo stata completamente costruita nella scorsa estate, ed avendo trovato immediatamente un buon amalgama, tanto da trovarsi subito nelle zone di alta classifica. Valsesia viene da tre vittorie consecutive, che hanno seguito le battute d’arresto contro Varese e Siena, e nell’ultima gara ha saputo tenere Pavia a soli 51 punti segnati, vincendo in un finale caldo dopo una gara combattuta per tutti i 40 minuti. Nelle ultime 2 partite Valsesia ha ritrovato in campo anche l’esperto di categorie superiori Picazio, che con Santarossa rappresenta l’asse portante della squadra, che è un bel mix di esperienza e gioventù.
Per la GR Services si tratta di mantenere ancora immacolato il parquet di Via Toscana, e di conquistare definitivamente la seconda posizione, avendo in mano il proprio destino. In settimana sono continuati gli allenamenti e si pensa che possa essere di nuovo in campo anche Gambolati, assente nelle ultime due trasferte. Il pivot rossoblù, anche se non al meglio ed impiegabile per pochi minuti, è certamente un fattore di equilibrio per la squadra di Campanella, sia per i punti che per l’esperienza che porta sul parquet. Nella gara di andata disputata a Borgosesia la GR Services si impose per 54 – 69 al termine di una gara guidata fin dall’inizio, e con allungo decisivo nel quarto finale.
Arbitreranno la gara i signori Giancecchi e Bergami.