Sport

La Gr Services cerca la vittoria in Lombardia

​Dopo soli 3 giorni dalla vittoria contro la Sangiorgese, il Basket Cecina incontra al PalaGuglieri il Basket Mortara che ha perso una sola sfida in casa

Dopo soli 3 giorni dalla vittoria contro la Sangiorgese, la GR Services Basket Cecina stasera, 24 gennaio, sale in Lombardia per incontrare al PalaGuglieri il Basket Mortara, formazione che si trova attualmente a 12 punti in classifica, frutto in massima parte di vittorie casalinghe, 5 sulle 6 conquistate sinora. 

La squadra di coach Zanellati viene da una netta sconfitta infrasettimanale sul campo della Mens Sana, ma tra le mura amiche suona tutt’altra musica. Particolare attenzione dovrà essere posta alla premiata ditta “Fratelli Mossi”, al play e capitano Grugnetti, vero metronomo della squadra ed a Sanlorenzo, tutti in doppia cifra di media. Oltre a questo gruppo esperto Mortara può contare su un buon gruppo di giovani tra i quali è emerso con il passare delle giornate Bialkowski, che fece bene anche nella partita di andata al PalaPoggetti. 

La GR Services ha continuato in questi giorni nel lavoro di recupero di Sanna e Del Testa, tornati in campo con la Sangiorgese, anche se non al top della condizione. Assente ancora una volta Pagni, con Campanella che si affida alla solidità di un gruppo che ha dimostrato di essere tale anche nella gara vinta con la Sangiorgese, con una distribuzione di minuti che ha permesso di mettere in campo sempre una grande intensità. 

Mortara è squadra che in casa è capace di segnare una media di 74 punti per gara e sarà quindi necessaria da parte dei rossoblu, anche loro capaci di segnarne 74 in trasferta, una grande intensità difensiva, anche per non mettere in ritmo i tiratori locali. 

L’incontro sarà arbitrato dai signori Isimbaldi e D’Errico.