Attualità

La Festa del Vino compie 47 anni

Nel week-end degustazione dei vini del Consorzio vino DOC Montescudaio, street food con piatti tipici, ma anche musica e divertimento con Ubaldo Pantani

Montescudaio festeggia il suo vino: da venerdì 3 a domenica 5 ottobre torna iol Wine Festival, giunto alla 47esima edizione.
Oltre alla degustazione dei vini del Consorzio Vino Doc Montescudaio, allo street food con i piatti tipici tra stand e cantine e alle cene in Castello, spazio anche all'intrattenimento per le vie del paese. Esposizione fotografiche, mostre e animazione per bambini, bancarelle di artigianato, musica e spettacoli itineranti animeranno Montescudaio per tutto il week-end.
Sabato 4 alle 21,30 si esibirà il comico Ubaldo Pantani nello spettacolo 'Gone with the wine', scritto da Panatni con Daniele Castrogiovanni.
Un momento particolare sarà dedicato anche al gemellaggio di Montescudaio con la città di Eberstadt in Germania, che compie 30 anni, ed ai rapporti commerciali tra il paese pisano e la Danimarca.
La festa si concluderà, tra momenti di animazioni, enograstronomia e appuntamenti culturali, domenica 5 alle 23,30 con uno spettacolo pirotecnico.