Attualità

La comunità accoglie i bimbi del saharawi

Come ogni anno si rinnova l'appuntamento con la solidarietà grazie a Solvay, volontari e amministrazione comunale

Quest’anno sono dieci, cinque femmine e cinque maschi, i bambini saharawi che sono ospiti, insieme ai loro accompagnatori, del Comitato di Gemellaggio e del Comune di Rosignano. Grazie al contributo di Solvay che, puntualmente ogni estate, mette a disposizione una propria struttura a Vada per consentire l’accoglienza dei piccoli.

Un appuntamento di solidarietà che si rinnova da molti anni per permettere ai bambini di sfuggire alle proibitive condizioni del deserto del Sahara durante i mesi estivi e di sottoporsi ad accurati controlli sanitari. 

Questa mattina, 6 agosto, i bambini, i loro accompagnatori ed i volontari del Comitato di gemellaggio, che con passione accudiscono i piccoli, hanno ricevuto la visita del sindaco Alessandro Franchi, dell’assessore Daniele Donati, del Direttore dello Stabilimento Solvay di Rosignano Davide Papavero, accompagnato dal dotto Antonello De Lorenzo (Responsabile Comunicazione) e da altri collaboratori della Direzione dello Stabilimento Solvay.

Un momento di gioia e di festa, reso più speciale per i bambini dalla consegna di doni, giochi e vestiario, da parte di Solvay, che quest’anno è intervenuta anche con lavori sulla propria struttura per accogliere al meglio il gruppo di saharawi.