Cultura

La cenere sul ghiaccio del rapper cecinese

Il videoclip girato da Mayor Bone con un gruppo di giovani artisti locali ha ottenuto oltre 30mila visualizzazioni su Youtube

Mayor Bone

La musica di Mayor Bone ha fatto il botto su Youtube. Un risultato che fa ben sperare il rapper cecinese autore del brano Cenere nel Ghiaccio. Il videoclip ufficiale ha catturato 30mila e passa visualizzazioni. Nelle immagini del clip si scorgono frammenti di Cecina Mare e Montescudaio, la scogliera di Crepatura a Rosignano Solvay, la stazione ferroviaria di Cecina e la pineta Marradi di Castiglioncello.

Filahi Omar meglio conosciuto come Mayor Bone è un rapper nato e cresciuto a Cecina (26 Febbraio 1995) da genitori marocchini. Si è avvicinato al rap nel 2010 e ha iniziato a registrare i suoi primi pezzi con il microfono della webacam. L'anno successivo ha conosciuto Serafino Settino (produttore e Dj) e insieme hanno prodotto alcuni singoli.

Dopo un periodo di pausa hanno iniziato a lavorare a un disco uscito nel 2015, scaricato da più di 300 persone: la canzone che riscuote più successo è appunto Cenere nel Ghiaccio, singolo in collaborazione con la cantante Lisa Selmi. Il video, girato dal regista Matt Naiols, studente universitario dell'ateneo pisano (Mattia Niola) ha riscontrato ampio interesse sulla rete.