Attualità

La casa di riposo festeggia e apre le sue porte

Compie 25 anni la struttura donata in memoria del dottor Carlo Fattori: per l'occasione una cena con tutta la popolazione

La casa di riposo “Dr. Carlo Fattori” di Bibbona festeggia domani, giovedì 21 maggio, i 25 anni di attività. Nell’occasione verrà offerta una cena a buffet aperta a tutta la popolazione di Bibbona. 

La struttura ha origine dai lasciti da Adelaide Fattori, Nella Cafarelli e Lidia Cafarelli, rispettivamente sorella, moglie e cognata del dottor Carlo Fattori. Il termine “casa” non è una casualità, ma è stato un volere di Fattori voluto per esaudire un suo desiderio affinché chiunque venisse ospitato all’interno della struttura si sentisse accolto all’interno di una grande famiglia. Oltre ad offrire i servizi propri di una casa di riposo, la struttura cerca di organizzare la vita quotidiana in modo attivo e creativo, cercando di non far vivere agli ospiti sensazioni di emarginazione sociale, favorendo rapporti sempre aperti verso parenti, amici, volontari e verso la comunità stessa. 

L’edificato che comprende “Casa Fattori” è situato nella parte più alta dell’originario centro storico di Bibbona, in una posizione panoramica e tranquilla. La struttura è dislocata su tre piani e dispone di vari spazi di comunità, di locali destinati a cucina, lavanderia, infermeria, palestra che conferiscono, unitamente alla professionalità del personale che gestisce la struttura, una connotazione familiare che esalta l’accoglienza ed il mantenimento di rapporti di sincera umanità con gli ospiti residenti.