Attualità

Incubatore di imprese: si cerca personale

Un bando del Comune per individuare una persona che seguirà l’avvio dell’incubatore di impresa de Le Morelline. Candidature entro l'11 febbraio

È stato pubblicato, sul sito internet del Comune, il bando per la selezione e l’affidamento di un incarico finalizzato alle attività di supporto all’avvio dell’incubatore di impresa di Rosignano Marittimo. La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al bando è prevista per il giorno 11 febbraio.

Per dare attuazione all’Accordo Quadro per la realizzazione del sistema di Incubazione della Toscana costiera – Bassa Val di Cecina, il Comune, infatti, ha affidato al Polo Navacchio S.p.a. la progettazione e l’avvio dell’Incubatore d’Impresa nel territorio di Rosignano, accreditato dalla Regione Toscana come Start Up House con decreto dirigenziale n. 6375 del 23 dicembre 2014. L’iniziativa è stata presentata lo scorso sabato 24 gennaio presso l’Auditorium di Rea Spa alle Morelline.

L'Incubatore sarà ospitato proprio nella sede di Rea SPA e grazie alla sua presenza, le imprese del territorio potranno usufruire di un sistema integrato di servizi qualificati volti a supportare la fase di avvio nei loro primi quattro anni di vita. I servizi offerti alle giovani imprese comprenderanno, oltre agli spazi fisici, servizi di supporto allo sviluppo del business, opportunità di integrazione e networking aiutando così le prospettive di crescita e di sviluppo di nuove start up rendendole competitive sul mercato.

In questo contesto è stato predisposto l’avviso di selezione per l’individuazione di un profilo professionale per attività di supporto all’avvio e sviluppo dell’Incubatore.
Il candidato individuato dovrà affiancare il personale di Polo Navacchio S.p.A in attività di scouting e valutazione delle idee imprenditoriali, tutorship, monitoraggio delle attività dell’Incubatore e delle imprese, networking e attività connesse alla promozione dell’Incubatore attraverso la gestione di contenuti sito web e canali social, nonché nelle fasi di segreteria organizzativa.
Tra i requisiti richiesti, espressi dettagliatamente nel bando, figurano il possesso di laurea triennale/magistrale e buona padronanza della lingua inglese, oltre alla conoscenza di almeno un'altra lingua straniera.
Per poter essere ammessi alla selezione, i candidati dovranno trasmettere la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 13 dell’11 febbraio, a mezzo posta elettronica all’indirizzo PEC polonavacchio@pec.it di Polo Navacchio SpA o a mezzo fax al numero 050 -754140.
Il bando, con la relativa modulistica, è pubblicato nella sezione “Bandi e Avvisi Vari” del sito web del Comune di Rosignano.