Cronaca

In corso l'evacuazione di un campeggio

Gli 80 ospiti del campeggio "Il Gineprino" di Marina di Bibbona vengono alloggiate per il momento nella palestra comunale

Foto di repertorio

Alle ore 12 a Marina di Bibbona è stato evacuato il campeggio "Il Gineprino: a causa delle forti piogge delle ultime ore, rimane critica la situazione nel livornese, in particolare lungo la costa.
Le 80 persone ospitate nel campeggio vengono alloggiate per il momento nella palestra comunale, come fanno sapere dalla Sala operativa della protezione civile regionale. 

ll meteo fino alle 17 prevede ancora piogge abbondanti su Bibbona. Il Comune informa che attualmente è in corso una piena per il Fosso della Madonna, il Fosso delle Tane e il Fosso del Livrone. La situazione è constantemente monitorata.
Ulteriori rovesci e brevi temporali sono previsti, infatti, nel livornese fino a metà pomeriggio, quando le perturbazioni dovrebbero spostarsi nel grossetano, per cessare ovunque nella tarda serata. La situazione è invece in via di miglioramento nel resto della Toscana. Un miglioramento che si confermerà anche nella giornata di domani, con condizioni di tempo sereno o poco nuvoloso, salvo residui addensamenti e brevi temporali sui rilievi.