Attualità

'In Comune per lo sport': un nuovo progetto

Sottoscritto un protocollo d’intesa tra il Comune di Castagneto Carducci e quelli di Bibbona e San Vincenzo: si inizia il 6 febbbraio

I tre enti, insieme, lanciano il progetto In comune per lo sport con un finanziamento complessivo di 50mila euro e l'obiettivo di valorizzare il territorio con eventi sportivi in periodi di bassa stagione.
Tra le iniziative sportive in programma, grazie al protocollo sottoscritto da Castagneto, Bibbona e San Vincenzo, ci sono la ventesima edizione del Gran Premio Costa degli Etruschi in programma l'9 febbraio, la gara cicloamatoriale a squadre su strada, in collaborazione con lo Sporting club di Rosignano Marittimo e l’Etrusca Ciclostorica .

Attorno a queste manifestazioni nasceranno iniziative ed eventi collaterali per produrre un ritorno economico per le strutture. Gli eventi saranno realizzati coinvolgendo coinvolgendo le associazioni di categoria, gli enti turistici, le associazioni Pro Loco e altre.

A pagare di più sarà Castagneto con oltre 30mila euro, mente Bibbona investirà 500 euro e la restante parte la metterà San Vincenzo, derivanti dalla tassa di soggiorno.