Sport

In centinaia alla prima festa dello sport

Il sindaco Fedeli: "il connubio tra sport e territorio ha funzionato al meglio". Presenti 24 associazioni e ci sono state molte richieste di adesione

Buona la prima: ieri, domenica 28 giugno, la festa dello sport a Marina di Bibbona ha coinvolto oltre 20 associazioni sportive in tutta la frazione e migliaia di persone tra i tanti turisti presenti. Un successo per un evento fortemente voluto dall’amministrazione comunale.

"Siamo soddisfatti per la riuscita di questo primo evento, anche molto impegnativo per la gestione di ben 24 associazioni dislocate in tutto il territorio – spiega in una nota il sindaco Massimo Fedeli – il connubio tra sport e territorio, però, ha funzionato al meglio e ci è piaciuta la voglia di esserci e di partecipare delle società sportive". 

"Un lavoro di squadra - aggiunge il primo cittadino - per il quale devo ringraziare il vicesindaco con delega allo sport Simone Rossi, il primo a volere fortemente questa festa dello sport. Con lui fondamentale l’impegno di tutto il gruppo di maggioranza, e vorrei ricordare i consiglieri Gianna Bigazzi e Riccardo Cresci e il capogruppo di maggioranza con delega al turismo Francesco Spinelli".

Un lavoro di squadra coordinato al meglio anche dall’azienda speciale di Bibbona per i servizi offerti e l’ufficio lavori pubblici e la struttura comunale per la parte organizzativa. Amministrazione di Bibbona, però, già al lavoro per la festa dello sport 2016.

"Ci sono state moltissime nuove richieste di adesione – spiega il vicesindaco Simone Rossi – l’idea è quella di organizzare la manifestazione non più in un solo giorno ma almeno nell’arco di un fine settimana"

"Ci adopereremo e contemporaneamente sto già lavorando alla creazione di altri eventi sportivi che possano avere ancora di più una valenza turistica - aggiunge Rossi - l progetto prevede di aumentare le varie discipline sportive, con particolare attenzione ai disabili. Speriamo di avere, poi, anche dei testimonial da utilizzare per le varie discipline, facendo diventare la festa dello sport di Bibbona un punto fermo negli eventi estivi della costa".

Le strutture ricettive hanno lavorato a pieno regime, premiati anche da una ottima giornata di caldo e sole.
Ecco le associazioni che hanno aderito: Footgolf Cecina 2015, Golf Club Le Capanne, Maneggio Lo Sperone, Helix Pictures, Kite Wel, Circolo Mojito, Circolo Nautico Marina di Bibbona, Uisp, Rugby Cecina, Kodokan Judo Cecina, Forte di Bibbona, Dlf Cecina, Polisportiva Palazzaccio, Liberamento Natural, associazione Monte Rufolini, Velo Club La California, Free Time Cecina, Bocciofila La California, associazione palla tamburello Casale, gruppo sportivo San Dalmazio La Civetta, laghi Le Palme.