Attualità

"Il treno dei bambini rischia il ritardo"

Il presidente di Fratelli d'Italia Massimiliano Rugo lancia l'allarme: "Il servizio è venuto a mancare nel periodo di maggiore afflusso turistico"

Foto d'archivio

Il treno dei bambini rischia di partire in ritardo. A lanciare l'allarme è Massimiliano Rugo, di Fratelli d'Italia Bassa Val di Cecina. "Lo scorso anno il sonno sugli allori del Comune di Cecina ha fatto si che il trenino aprisse molto tardi, solo ad Agosto - dichiara Rugo - a stagione praticamente conclusa. Un servizio che purtroppo è venuto a mancare nella maggior parte del periodo di maggiore afflusso turistico".

"Su quel trenino non circola solamente la gioia e la spensieratezza di tanti bimbi - prosegue Rugo - su quel trenino circolano emozioni diverse, come la serenità di genitori e nonni che si concedono un minuto di relax, le aspettative di un'associazione sportiva di fare un po' di cassa in tempi difficili, e infine, non meno importante, quelle di coloro che magari, avendo perso il lavoro, possono trovare una piccola soluzione stagionale per ovviare ai grandi problemi della vita quotidiana".

"Con la Pasqua oramai alle porte - sostiene il presidente della sezione cecinese - l'Amministrazione di Cecina non ha ancora provveduto ad assegnare la struttura e il danno è già stato cagionato".

"A tale proposito Fratelli d'Italia invita il sindaco Lippi a trovare una soluzione alternativa idonea a favorire una rapida riapertura del trenino - conclude Rugo - magari consentendo all'associazione che l'ha gestita lo scorso anno di aprire i battenti subito, in attesa delle procedure di assegnazione mediante manifestazione di interesse da esperire il prossimo autunno, in largo anticipo per la stagione estiva successiva".