Attualità

Il successo di GustandoRiparbella

Gli organizzatori dell'evento enogastronomico sono soddisfatti di questa prima edizione. "Un esperimento per valorizzare le risorse del paese"

Esprimono soddisfazione gli organizzatori di GustandoRiparbella, evento enogastronomico alla sua prima edizione svoltosi sabato scorso. Passeggiando per le vie del centro del paese gli ospiti hanno potuto gustare i vini raccontati direttamente dai produttori tra momenti di musica e spettacoli. Sei le cantine presenti tra cui Caiarossa, Prima Pietra, La Regola, Pakravan Papi, Quercialuce e Urlari alle quali gli organizzatori si sentono in dovere di inviare un particolare ringraziamento per questo primo sforzo. 

“E’ stato un esperimento per la valorizzazione delle risorse del nostro paese - racconta Ivio Paperini della ProLoco - abbiamo cantine che esportano i loro prodotti in tutto il mondo e sono apprezzatissime ed è un dovere della ProLoco con i suoi volontari valorizzare il territorio facendo conoscere i suoi pregi. La prima domanda di chi torna a visitare le nostre sagre è se c’è ancora la famosa zuppa e il cinghiale alla riparbellina, ora volgiamo che la gente si accorga anche degli altri splendidi prodotti come il vino, l’olio e la nostra selvaggina. Ci adopereremo perché questo appuntamento diventi una abitudine coinvolgendo sempre di più il nostro territorio.”