Attualità

Il ritmo educativo in un convegno

Un incontro rivolto a genitori e insegnanti per mettere in evidenza come gli attuali ritmi dell'educazione stiano diventando troppo frenetici come quelli della società

Il ritmo educativo è il titolo del Convegno che si terrà domani, venerdì 7 novembre alla Biblioteca Comunale di Cecina a partire dalle 14,15. Il seminario è organizzato dal Centro di Documentazione e Ricerca Educativa del Comune di Cecina (Ce.D.R.E) e dalla Cooperativa il Cosmo.
Parteciperanno nomi di rilievo nel campo della pedagogia e dell'insegnamento ed è rivolto in particolare a insegnanti e genitori cercherà di mettere in evidenza come gli attuali ritmi dell'educazione stiano diventando troppo frenetici come quelli della società. 
L'appuntamento rientra in un itinerario formativo realizzato e promosso dal Comune in collaborazione con Cedre, Ludoteca Fantasia, cooperativa il Cosmo e Contesto Infanzia e associazione Amici della Stella Maris, che va sotto il nome di "La Buona Educazione" e che prevede seminari, incontri e corsi (gratuiti e a pagamento) che proseguiranno fino ad aprile 2015. Un ulteriore appuntamento aperto a tutti è in programma sabato 29 novembre alle ore 15 a Fantasia.