Sarà lo chef Emanuele Vallini, titolare del ristorante ‘La Carabaccia’, a ritirare la Targa della 35esima edizione del Premio Bibbona, “un premio che ogni anno viene assegnato ad un concittadino che ha offerto il suo contributo alla promozione e sviluppo, in qualsiasi settore, del Comune di Bibbona”, afferma il Sindaco, Massimo Fedeli.
La premiazione, inizialmente prevista per domenica 25 marzo, è in programma per domenica 22 aprile al Teatro La Palestra, a cura del Lamb (Laboratorio artistico musicale comunale), diretto da Maurizio Morganti e Caterina Luti. Una giornata organizzata dalla Daleth concerti che rientra nella più ampia programmazione del calendario di ‘Primavera & Musica’.
La premiazione prenderà il via alle 17.30 presso la sala polivalente de ‘La Palestra, con l’esibizione del coro “VadArmonia” che allieterà il pubblico con uno spettacolo musicale e, a seguire, con la consegna del riconoscimento allo chef “per particolari meriti nella sua attività, capaci – continua il Sindaco – di dare lustro al paese e al territorio. La scelta quest’anno non poteva che ricadere su una personalità capace di dare lustro al paese e che, nel farlo, ha utilizzato i prodotti tipici propri del territorio”.
La cerimonia proseguirà, poi, con la presentazione del libro di ricette pubblicato recentemente dallo stesso chef: uno strumento utile a tutti coloro che vogliono cimentarsi con la riproposizione dei suoi piatti e con una tipologia di cucina che esce dagli standard classici.