Attualità

Il premio Bibbona a uno chef del territorio

Premio Bibbona 2018, consegna della targa allo chef Emanuele Vallini, per avere contribuito allo sviluppo del territorio

Sarà lo chef Emanuele Vallini, titolare del ristorante ‘La Carabaccia’, a ritirare la Targa della 35esima edizione del Premio Bibbona, “un premio che ogni anno viene assegnato ad un concittadino che ha offerto il suo contributo alla promozione e sviluppo, in qualsiasi settore, del Comune di Bibbona”, afferma il Sindaco, Massimo Fedeli.

La premiazione, inizialmente prevista per domenica 25 marzo, è in programma per domenica 22 aprile al Teatro La Palestra, a cura del Lamb (Laboratorio artistico musicale comunale), diretto da Maurizio Morganti e Caterina Luti. Una giornata organizzata dalla Daleth concerti che rientra nella più ampia programmazione del calendario di ‘Primavera & Musica’. 

La premiazione prenderà il via alle 17.30 presso la sala polivalente de ‘La Palestra, con l’esibizione del coro “VadArmonia” che allieterà il pubblico con uno spettacolo musicale e, a seguire, con la consegna del riconoscimento allo chef “per particolari meriti nella sua attività, capaci – continua il Sindaco – di dare lustro al paese e al territorio. La scelta quest’anno non poteva che ricadere su una personalità capace di dare lustro al paese e che, nel farlo, ha utilizzato i prodotti tipici propri del territorio”.

La cerimonia proseguirà, poi, con la presentazione del libro di ricette pubblicato recentemente dallo stesso chef: uno strumento utile a tutti coloro che vogliono cimentarsi con la riproposizione dei suoi piatti e con una tipologia di cucina che esce dagli standard classici.