Attualità

"Il passaggio per disabili è merito nostro"

Dopo i controlli della capitaneria di porto al Circolo del Pescatori, il capogruppo d'opposizione rivendica il ruolo di Responsabilità Civica

Il passaggio dei disabili prima dell'intervento

"Il nuovo look del passaggio per disabili è merito nostro": è questo, in sintesi, il messaggio che il capogruppo di Responsabilità Civica di Bibbona lancia all'Amministrazione comunale, rispondendo a quella che egli stesso definisce "propaganda politica della Giunta Municipale".

"Questo gruppo consiliare - scrive Massimiliano Rugo - tiene a precisare che i controlli esperiti nel Circolo Pescatori dalla Capitaneria di Porto il primo settembre, non hanno riscontrato alcuna irregolarità poiché la situazione pericolosa era già stata messa in sicurezza solo dopo le polemiche innescate da Responsabilità Civica già nel mese di agosto, sia attraverso i social network che sui quotidiani locali".

"Ad onor del vero si allega una comparazione fotografica che più di mille parole saprà descrivere la condizione del passaggio per i disabili sia prima che dopo le polemiche e gli accertamenti innescati da Responsabilità Civica Bibbona" prosegue il capogruppo, riferendosi alle due foto visionabili nella galleria fotografica sottostante.

"La prima foto rappresenta il passaggio per i disabili così come trovato da Responsabilità Civica nel mese di agosto - specifica Rugo - mentre la seconda foto rappresenta sempre il passaggio per i disabili così come lo ha trovato la Capitaneria di Porto il giorno del controllo".

Il capogruppo chiude con una stoccata: "L'ultimo tentativo maldestro di una Amministrazione incompetente che vive di giustificazioni".