Attualità

Il nido si presenta ai genitori

Aperte le iscrizioni per la scuola dell'infanzia 'Dindolon' di Donoratico: il 14 e il 19 marzo sarà aperta per le visite delle famiglie interessate

Il Comune di Castagneto Carducci ricorda che dal 1 al 31 marzo 2015 sono aperte le iscrizioni al nido d’infanzia comunale “Dindolon” per l’anno educativo 2015/2016.
Il Nido d’infanzia è un servizio di interesse pubblico che risponde ai bisogni educativi delle bambine e dei bambini piccoli e delle loro famiglie. Si propone di favorire la crescita e lo sviluppo armonico dei bambini e delle bambine, di assicurare un contesto adeguato di cura ed educazione, di valorizzare le risorse dei genitori e le relazioni familiari favorendo la partecipazione e la cooperazione educativa. 

Il bando di ammissione 2015/2016 ed i moduli di domanda, sono disponibili presso l’Ufficio Servizi Educativi del Comune ( Donoratico Via della Repubblica 15: martedì e giovedì), ma possono essere anche scaricati dal sito del Comune (sezione “Scuola e Cultura “) dove è stato creato un o spazio apposito dedicato all’asilo dove trovare tutta la documentazione relativa al servizio.

Nei giorni sabato 14 marzo (9.30-11.30) e giovedì 19 marzo (16.30/18.30) il Nido d’infanzia “Dindolon”, ubicato in Donoratico Via U. Foscolo 11, sarà aperto per ricevere i genitori che intendono presentare domanda di iscrizione al del servizio per il prossimo anno educativo, che potranno visitare i locali e ricevere tutte le informazioni necessarie anche attraverso la visione delle immagini che documentano le diverse attività programmate.

Al fine di presentare l’ offerta educativa, il personale del nido allestirà, in collaborazione e con la partecipazione dei genitori dei bambini che già stanno frequentano, alcuni dei laboratori che vengono normalmente svolti durante una giornata tipo trascorsa nel nido.