Attualità

Il Natale è alle porte, anche in collina

Mercatini, spettacoli e concerti: tanti appuntamenti per tutta la famiglia in calendario fino al 6 gennaio, aspettando la Befana

Immagine di repertorio

L’Unione dei Colli Marittimi Pisani propone per questo Natale un ricco programma di eventi ed attività, con mercatini, spettacoli teatrali e musicali. Casale, Castellina, Guardistallo, Montescudaio e Riparbella uniscono le forze e danno vita ad un cartellone unico di eventi natalizi.

Nascono dunque i 'mercatini natalizi dei colli', coinvolgendo gli esercizi commerciali e di ristorazione, le associazioni, gli agricoltori e gli artigiani. L'appuntamento è tutte le domeniche di dicembre da mattina a sera: il 7 a Riparbella, il 14 a Guardistallo, il 21 a Casale ed il 28 a Guardistallo. Mentre Montescudaio parteciperà questo week-end, in rappresentanza di tutta l'Unione, con un padiglione espositivo ai mercatini del Gardatrentino a Canale di Tenno.

Inoltre, durante tutto il periodo natalizio si terranno anche numerosi eventi culturali con musica e teatro; il primo a Guardistallo sabato 6 alle ore 21 al teatro Marchionneschi con lo spettacolo Il Barbiere di Siviglia, selezione narrata dell'opera. Accanto ai concerti, con appuntamenti nei giorni più vicini al Natale, non mancheranno le rievocazioni tradizionali, fino alla caratteristica Befana di Riparbella nella giornata del 6 gennaio.