Sport

Il Cecina cerca di restare secondo

Oggi al PalaPoggetti contro la Robur Varese i ragazzi di Campanella cercano la vittoria, ancora imbattuti sul parquet di casa

Consolidare la seconda posizione ed avvicinarsi alla capolista Mens Sana che riposa e che sarà poi il prossimo avversario dei rossoblù; questo l’obiettivo della GR Services nella partita di oggi pomeriggio al PalaPoggetti contro la Robur Varese.
Con la gara odierna inizia un periodo nel quale i ragazzi di Campanella giocheranno tre volte su quattro in casa, con la trasferta di Siena a fare da intermezzo, ma le gare sono tutte difficili, anche se Cecina è l’unica ad essere ancora imbattuta nel suo “fortino” e vuole mantenere questa caratteristica, sicuramente molto importante, quando alla fine si tireranno le somme con vista sui playoff.
La GR Services affronta Varese con i problemi che la affliggono ormai da diverse settimane, con gli infortuni non ancora risolti di Sanna e Pagni, anche se quest’ultimo, come nel turno scorso, ad Oleggio, sarà tra i dieci a referto e forse potrà dare qualche minuto di fiato ai compagni sottocanestro, in una lotta che si annuncia serrata. Nel corso degli allenamenti settimanali si è vista una GR Services molto concentrata sull’obiettivo, che ha cercato di preparare nel migliore dei modi il match contro la formazione di coach Passera. Varese è alla seconda trasferta consecutiva in Toscana e domenica scorsa ha ceduto sul campo della Mens Sana, ma disputando alla pari con i senesi i due quarti dopo l’intervallo, con la Mens Sana che aveva sprintato ad inizio partita. La Robur Varese sta facendo un buon campionato, con un gruppo che è sostanzialmente lo stesso dello scorso anno, ma con una aggiunta importante, quella di Bolzonella, giocatore che ha calcato palcoscenici nettamente più prestigiosi della DNB, miglior marcatore ed assist man dei suoi, ma curiosamente migliore dei suoi anche a rimbalzo nelle gare in trasferta. Insieme a lui un gruppo di giocatori esperti, tra i quali si deve temere principalmente Matteucci, ed uno di giovani, con Castelletta, Piccoli e Lenotti tra i migliori in categoria. Da parte dei rossoblù un altro nemico potrebbe essere rappresentato dalla stanchezza, visto che ormai da diverse giornate “tirano avanti la carretta” con pochi cambi, ma Del Testa e compagni, nelle gare casalinghe hanno dalla loro parte un sesto uomo importante come il caloroso pubblico rossoblù, sempre presente sugli spalti di Via Toscana.
La palla a due nel canonico orario delle 18.00 con arbitri Bernassola di Palestrina e Picchi di Ferentino. Una gara sicuramente interessante e dalla quale in casa rossoblù si attendono ancora due punti.