Attualità

Il cavalcavia di Rosignano Solvay chiuso alle auto

Da oggi la rampa del cavalcavia che sale da via della Cava ed esce lungo la via ex Aurelia in direzione Castiglioncello sarà accessibile solo ai pedoni

Il Comune di Rosignano Marittimo informa che a  partire da oggi, mercoledì 29 ottobre, cambia l’articolazione del cavalcavia di Rosignano Solvay "per favorire una circolazione più sicura di automobilisti e pedoni". E' chiusa al traffico delle auto la rampa del cavalcavia che sale da via della Cava ed esce lungo la via ex Aurelia in direzione Castiglioncello. Questa rampa è diventata esclusivamente pedonale.

“Sono due le ragioni che ci hanno spinto a prendere questa decisione – ha spiegato l’Assessore al Decoro urbano e mobilità Piero Nocchi – in primo luogo garantire una maggiore sicurezza per il transito dei pedoni che fino ad oggi si sono trovati ad attraversare la strada con macchine che viaggiano a velocità abbastanza consistente, dato che la rampa è in discesa; e poi eliminare la confluenza tra la rampa stessa con il traffico in direzione Rosignano Solvay – Castiglioncello dell’ex Aurelia, che ha creato negli anni numerose situazioni di scarsa sicurezza per gli automobilisti”.

Fonte: Comune di Rosignano