Sport

I ragazzi di Campanella in trasferta

Questa sera a Monsummano anche due ex rossoblu: il lungo Vannini ed il play Tempestini con la Gr Services ancora in emergenza infortuni

Il campionato di serie B si avvia al giro di boa, con la GR Services che viaggia alla volta di Monsummano, per completare un fin qui ottimo girone d’andata specialmente se si guarda alla compilazione del calendario ed alla situazione infortuni, che non ha lasciato quasi mai indenne la truppa di Campanella.
Quello di Monsummano è un altro derby toscano e segue quello vittorioso di domenica scorsa contro il Basket Golfo Piombino, altra occasione nella quel i rossoblù hanno dovuto fare di necessità virtù, senza poter schierare sia Sanna che capitan Del Testa, anche se dal risultato finale (+36) non si direbbe.
Nella partita di oggi potrebbe fare il suo rientro il capitano, anche se non al meglio, ma anche i suoi minuti di gioco sono importanti per affrontare una squadra che dopo il cambio di guida tecnica, Niccolai al posto di Fantozzi, ha saputo spezzare la serie dei risultati negativi andando a vincere in trasferta su un campo non facile come quello di Pavia. Monsummano ha operato anche un cambio nel suo roster, rilasciando Martini, che era comunque uno dei migliori della formazione della Valdinievole, per aggiungere un grande tasso di esperienza, con il 39enne italo-argentino German Scarone, ex azzurro e con molti anni di serie A alle spalle. Scarone ha esordito nella gara persa in casa contro Torino ed è stato poi importante nella successiva vittoria e certamente, con una settimana in più di lavoro e di conoscenza dei compagni, sarà uno degli avversari da temere maggiormente.
Nella formazione di Monsummano ci sono anche due ex rossoblù, il lungo Vannini, ed il play Tempestini, anche loro tra i punti di forza della neopromossa formazione locale, così come Zani, ex Castelfiorentino, da molti anni in categoria.
La GR Services è chiamata ad una ulteriore prova di maturità per conservare la seconda piazza in classifica alle spalle di Siena, prima di poter usufruire dei due turni di riposo di avvio del girone di ritorno, che spezzeranno il ritmo gara, ma nello stesso tempo permetteranno un migliore recupero degli infortunati e di rifiatare a chi tira la carretta ormai da settimane.

Arbitri dell’incontro i signori Azami di Bologna e Meloni di Salsomaggiore.