Cultura

I Pink Floyd protagonisti a 'Bibbona e Cultura'

Appuntamento con Riccardo Verani, uno degli autori del libro dedicato alle storie e ai segreti della leggendaria band

A Bibbona arrivano i Pink Floyd: il gruppo musicale britannico non terrà un concerto nel piccolo borgo livornese, ma sarà al centro del secondo incontro “Bibbona e Cultura” organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pubblica Assistenza e in programma domani, sabato 23 maggio alle ore 18 al Comune Vecchio.

Ospite sarà Riccardo Verani, uno degli autori, insieme al gruppo di collezionisti The Lunatics, del libro “Pink Floyd, storie e segreti”. Il libro racconta la storia e l'iconografia delle copertine più misteriose (A Saucerful Of Secrets, Ummagumma, A Nice Pair, Wish You Were Here, The Division Bell), le stranezze e rarità collezionistiche mondiali (i poster psichedelici, i vinili più introvabili, la censura e le differenze fra le edizioni nei vari paesi, alcuni fondamentali tour programs), gli snodi cruciali della storia concertistica dei Pink Floyd.

L’ingresso all’iniziativa è gratuito e la serata di “Bibbona e Cultura” continuerà con un apericena con l’autore. Basterà, infatti, una donazione di 10 euro alla Pubblica Assistenza, coordinatrice dell’evento, per avere un menù prelibato a base di specialità della tradizione del territorio e buon vino, grazie alla collaborazione delle aziende del territorio.