Attualità

I bambini scoprono il Municipio

Gli alunni delle elementari protagonisti di un progetto didattico di educazione civica che prevede l’approfondimento dei diritti e dei doveri

Immagine di repertorio

Gli alunni delle classi terze C e D della scuola elementare Guerrazzi di via Vico hanno visitato il Comune di Cecina. Ad accogliere le scolaresche presso la sala riunioni di via Landi il vicesindaco Giamila Carli e l'assessore all'Ambiente e Sicurezza Caterina Barzi.
La visita fa parte del progetto di educazione civica "Nasco bambino e divento cittadino". I 47 bambini, infatti,  stanno svolgendo un progetto didattico di educazione civica che prevede l’approfondimento di quelli che sono i diritti e i doveri dei bambini e più in generale dei cittadini, soffermandosi quindi sul concetto del rispetto delle regole, come base per una convivenza civile e per un miglior decoro degli spazi e degli ambienti comuni a tutti.

I bambini, accompagnati dalle insegnanti Ivana Piancatelli, Meri Modesti, Chiara Carmignani, Michela Testa e Anita Belestri, sono stati ricevuti nella sala riunioni della sede comunale. Hanno rivolto al vicesindaco Giamila Carli e all’assessore Caterina Barzi  alcune domande sui compiti e sulle attività svolte dagli amministratori comunali. Al momento del saluto, il Comune ha fatto dono alle due classi di due gagliardetti da appendere in aula, come ricordo della visita.