Attualità

Eletto il baby sindaco

Si chiama Pietro Calò e frequenta la quinta elementare: insieme alla sua vice Delia Dernani e al primo cittadino Ceccarelli hanno piantato un ciliegio

Ieri mattina, 20 Novembre, è stato eletto il sindaco dei Ragazzi, con la partecipazione dei 152 Alunni della Scuola Mario Lodi di Guardistallo. 

Dopo una vera e propria consultazione elettorale, con la lettura di programmi elettorali, si sono contesi la carica a sindaco Delia Dernani e Calò Pietro. Effettuati gli spogli condotti dai ragazzi della quinta, tra la gioia di tutti è stato nominato sindaco dei Ragazzi delle Scuole Elementari M. Lodi di Guardistallo Calò Pietro con 111 voti, e come Vice Sindaco Delia Dernani con 42 voti.

Di seguito, dopo consultazione della giunta dei Ragazzi, decisa la posizione ottimale, è stato piantato un ciliegio nel cortile della scuola dal sindaco 'dei grandi' Sandro Ceccarelli e dal sindaco Calò sotto la supervisione del Vice Sindaco Dernani, per la gioia di tutti gli alunni.

Venerdì 27 alle 10, aperta al pubblico, vi sarà l'insediamento ufficiale del sindaco e del Consiglio comunale, costituito da tutti i rappresentanti di classe, dei Ragazzi nella sala del Consiglio Comunale di Guardistallo.

"Un giorno di democrazia, alla scoperta dei fondamentali della nostra Costituzione" scrivono dal Comune rivolgendo un ringraziamento a tutte le maestre, che hanno da sempre creduto in questo progetto.