Cronaca

Gli amici si stringono nel ricordo di Elia

I compagni di scuola, di squadra, i coetanei: continua il fiume di messaggi e testimonianze per il 17enne tragicamente scomparso. Domani i funerali

Da Piombino a San Vincenzo e a Cecina. Dai campi di calcio ai banchi di scuola. Un grande vuoto e un grande dolore ha lasciato la morte del giovane Elia Barbetti, scomparso in circostanze tragiche, con un volo dalla finestra di un albergo a Milano mentre era in gita scolastica.

Si svolgeranno domani, giovedì 22 ottobre alle 15 nella chiesa di Sant’Alfonso in piazza Giovanni XXIII a San Vincenzo i funerali del 17enne. Mentre domenica 25 ottobre alle 14,30 l'associazione sportiva Usd San Vincenzo, dove Elia giocava, ha deciso di dedicare la partita di calcio contro il Marciana Marina alla sua memoria. La dirigenza ha confermato che l'entrata non sarà a pagamento come sempre, ma ad offerta: l'ammontare totale delle offerte sarà devoluto alla famiglia.

Mentre proseguono, dopo la lettera aperta degli amici e la nascita di una pagina facebook dedicata ad Elia, le testimonianze in ricordo del ragazzo, un giovane calciatore spigliato e solare, come lo ricordano gli amici, che si uniscono al grande dolore della famiglia. Alcuni amici hanno deciso di farsi un tatuaggio, perchè il ricordo di Elia resti sempre con loro. E continuano sui social i pensieri, le frasi, le foto, i cuori, i video, i messaggi. Sono tutti per quel numero 10 e per il suo sorriso. Che nessuno vuole dimenticare.