Attualità

Giovanisì fa tappa a Vada

Un incontro per conoscere le opportunità del progetto della Regione Toscana rivolto ai giovani, ma anche donne e disoccupati

Un’occasione da non perdere per i giovani in cerca di occupazione e non solo quella di giovedì 25 settembre, quando a Vada, presso il ristorante La Meridiana in Piazza Garibaldi, farà tappa il progetto Giovanisì della Regione Toscana. L'appuntamento è con un infoday a partecipazione gratuita per conoscere le opportunità offerte dal progetto. In particolare si parlerà del bando Fare Impresa, di tirocini e del nuovo progetto Garanzia per i giovani.

Con il bando Fare Impresa la Regione intende agevolare la realizzazione di progetti di investimento con l’obiettivo di sostenere la nuova imprenditorialità start up e contribuire allo sviluppo dell’occupazione. Il bando si rivolge a giovani, donne e lavoratori destinatari di ammortizzatori sociali.
I tirocini Giovanisì sono rivolti a tutti i giovani, residenti in Toscana, con età compresa tra i 25 e i 30 anni non compiuti che hanno interesse a svolgere un periodo di tirocinio non curriculare per un periodo da 2 a 6 mesi. I tirocini sono retribuiti con 500 euro mensili, cofinanziati dalla Regione e dall'azienda ospitante.
Garanzia per i Giovani, la new entry del progetto, che si rivolge ai giovani dai 18 ai 25 anni non compiuti che non studiano e non lavorano, definiti dall'acronimo neet.

Per avere maggiori informazioni su queste varie opportunità durante l’incontro del 25 settembre, a partire dalle 18, la responsabile del progetto Giovanisì sarà disponibile per domande e chiarimenti.
L’incontro è organizzato dallo Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Livorno in collaborazione con il Comune di Rosignano Marittimo, l’associazione Pro Loco Vada ed il ristorante La Meridiana. Al termine dell’incontro ci sarà anche un dj set con musica e aperitivo.

L’invito a partecipare è non solo ai giovani, ma anche alle famiglie, alle associazioni e alle imprese per conoscere le opportunità promosse dal progetto Giovanisì e dalla Garanzia Giovani in Toscana. Per informazioni: Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Livorno: e.mail livorno.provincia@giovanisi.it e cell. 338 4559890.