Attualità

Gestione temporanea per il Tennis Club

Predisposto il nuovo bando per l'affidamento della struttura di Castiglioncello, dopo il primo andato a vuoto, ma ormai la stagione è alle porte

"Il Comune per l’estate 2015 ha intenzione di affidare temporaneamente la gestione del Tennis, nelle more del bando di gara, come previsto dalla normativa". E' quanto spiega in una nota il sindaco di Rosignano Marittimo Alessandro Franchi a proposito della gestione del “Tennis Club”all'interno della Pineta Marradi a Castiglioncello. Infatti, dopo la mancanza di offerte valide pervenute con il primo bando, l'amministrazione comunale ne ha predisposto uno nuovo, ma che scadrà il prossimo 31 luglio, ormai a stagione estiva iniziata.

Il bando per la concessione del Tennis Club pubblicato a febbraio non ha avuto esito positivo: entrambe le proposte pervenute erano state escluse per carenza di documentazione non integrabile e non si era nemmeno potuto procedere all’apertura delle offerte tecnico/economiche, che infatti sono rimaste sigillate. Così, per procedere in tempi brevi a riaprire i termini per la presentazione delle proposte, ella Giunta di ieri, 21 aprile 2015, sono stati approvati i nuovi documenti da porre a base di gara e ,in data odierna, il Dirigente ha approvato il relativo bando, che nel giro di due giorni sarà pubblicato sul sito del Comune.
Il nuovo bando e i documenti posti a base di gara non hanno subito modifiche sostanziali, ma è stato prolungato il tempo a disposizione per la presentazione delle proposte (estendendolo a circa tre mesi), fissando come termine il 31.
“Nel primo bando erano stati forniti solo 45 giorni di tempo per presentare le domande, perché la volontà era quella di individuare il concessionario prima dell’avvio della stagione estiva 2015 – illustra Franchi-  Tuttavia venuta meno la possibilità di provvedere all’aggiudicazione prima dell’inizio dell’estate, è opportuno fornire agli imprenditori tempi più lunghi, in modo che possano stilare con maggiore calma e puntualità l’intervento di riqualificazione, il piano economico finanziario e la proposta di gestione della struttura".

Il Comune per l’estate 2015 "ha intenzione di affidare temporaneamente la gestione del Tennis, nelle more del bando di gara, come previsto dalla normativa". E quindi sono state eliminate dal bando le parti relative alla gestione transitoria per l’estate 2015.