Attualità

Frana: conferito l'incarico alla ditta

Lo smottamento in località Battivescia, interessa la strada vicinale Preselle-Serre dallo scorso febbraio

Era la fine di febbraio quando il Comune di Riparbella dispose la chiusura per la strada vicinale Preselle- Serre per motivi di sicurezza a causa di una frana.
In questi giorni è la maggioranza di Riparbella Democratica a tornare sulla vicenda, riportando quanto risulta nel Verbale della commissione per valutazione offerte progetti. Infatti, si è riunito il 20 ottobre il Consorzio strada vicinale Preselle-Serre composto dal presidente Fiaschi Gioacomo, vicepresidente Gennai Mauro e dai consiglieri Dardini Simone, Sarzanini Massimo e Ferretti Alessio.
Lo scopo della riunione era quello di valutare le "offerte per la progettazione delle opere di ripristino della viabilità a seguito della frana". Ricordiamo che la strada interessata dallo smottamento per il quale sono necessari i lavori, è privata e gestita da un consorzio al quale il Comune partecipa con una quota rappresentativa del 20%.
Il Consorzio ha approvato l'offerta economicamente più vantaggiosa tra le 3 pervenute, di cui una è stato giudicato incompleto il progetto presentato. E' stato dunque conferito l'incarico alla Ditta Sintecnica, per un totale di 12.280 euro escluso Iva onnicomprensivo di indagini geologiche.