Politica

“Impegno per la sicurezza del fiume Cecina”

Con un ordine del giorno la deputata toscana Tenerini impegna il Governo a prevedere uno stanziamento per ponte e sicurezza

“Il Governo ha espresso parere favorevole al mio ordine del giorno in Legge di Bilancio che prevede uno stanziamento da destinarsi al rifacimento delle arcate del ponte di via Volterra ed a misure preventive rispetto al rischio di dissesto idrogeologico, sul fiume Cecina. Un passo importante, ottenuto dopo i fondi già stanziati ed erogati dalla Regione Toscana, pari a 2,9 milioni di euro, per la messa in sicurezza degli argini. Due grandi risultati, di cui vado particolarmente fiera, frutto di un impegno costante e continuo, mio e di Forza Italia”.

Lo ha fatto sapere la deputata di Forza Italia Chiara Tenerini.

“Dopo la messa in sicurezza degli argini, appare necessario e urgente intervenire per allargare le arcate del ponte al fine di porre rimedio al costante accumulo di detriti e ripristinare il corretto defluire delle acque. Ritengo di primaria importanza destinare al territorio la massima attenzione, veicolando sforzi ed energie verso quegli obiettivi che hanno un impatto diretto sulla sicurezza e la qualità della vita dei cittadini del mio territorio. Continuerò a lavorare in tal senso e ringrazio il Governo per l'attenzione prestata”, ha concluso.