"Il fiume Cecina oggi ha ampiamente superato i 10 metri. E' stata una giornata impegnativa e lo stato di allerta non è ancora terminato. Rientro adesso da un sopralluogo sul territorio".
Ha dichiarato nella notte la sindaca di Cecina Lia Burgalassi dopo il sopra sul territorio.
Vista la situazione e l'allerta meteo gialla per la giornata di oggi, sabato 19 Ottobre è stata disposta la chiusura delle seguenti strade.
Via dei Campilunghi resta chiusa perché sempre allagata; il sottopasso di via Cassola chiuso, strada ancora inagibile; il
Ponte di via Marina chiuso, il livello sta calando ma in strada c'è ancora acqua;
via Guerrazzi chiusa dalla rotatoria delle Gorette e al bivio con via Vecchia Livornese. Via del Commercio aperta.
"Un ringraziamento speciale ai tanti, tantissimi volontari, che oggi erano sul territorio. Ai nostri agenti della Polizia Municipale, ai vigili del fuoco e ai dipendenti comunali. E all'assessora regionale Monia Monni che è venuta a vedere di persona la situazione con i responsabili della protezione civile toscana", ha concluso la sindaca di Cecina.
In mattinata il Comune di Cecina ha fatto sapere che il ponte di via Volterra a Marina di Cecina è stato riaperto.
La viabilità è stata ripristinata, le strade però presentano ancora varie criticità a Marina e Palazzi. Tutte le squadre sono al lavoro e il livello di guardia resta alto. L'invito è quello di prestare la massima attenzione e percorrere le strade a bassa velocità. L'allerta meteo oggi è gialla fino alle 23.59 per rischio idrogeologico e idraulico. Per segnalazioni di problemi è possibile contattare il numero 0586681923.