Sport

Finale di stagione per il Team Acqua Sport

I successi dei piccoli nuotatori

Con le finali Regionali andate in scena lo scorso week end nello splendido impianto olimpionico “Simeone Camalich” di Livorno ha avuto fine la stagione esordienti A e la stagione di tutto quanto il Team Acqua Sport.

"Nonostante l'annata non sia iniziata nel migliore dei modi a causa di grosse difficoltà per le famiglie che ingiustamente hanno dovuto abbandonare la piscina Comunale di Cecina e si sono dovuti spostare in quella Comunale della Mazzanta - spiegano dal Team Acqua Sport - il gruppo dei più grandi non si è mai arreso e nonostante i disagi dovuti all'orario di primo pomeriggio (normalmente impegnato nei compiti scolastici) sono arrivati molti miglioramenti e molte soddisfazioni".

Un gruppo di 8 elementi che hanno quindi goduto di ampi spazi e allenamenti quasi mirati al miglioramento del singolo atleta. Una stagione di qualità che ha visto la partecipazione di due atlete, le più grandi, alle finali Regionali, sia quelle primaverili che quelle estive. Asia Berardone e Vittoria Socci sono rientrate nella graduatoria delle migliori 10 giovani atlete Toscane- Nello specifico Vittoria ha avuto successo negli 800 metri e dei 400 stile libero e nei 100 a farfalla; mentre Asia nei 100 e 200 metri a farfalla, nei 200 rana, nei 200 e 400 misti. 

Inoltre, alla finale di sabato pomeriggio a Livorno ha partecipato la staffetta 4 /100 stile libero femminile composta da :Asia Berardone, Vittoria Socci, Cindy Arapi e Gaia Bertucci, piazzandosi al 24esimo posto assoluto.

Il gruppo è composto anche da 3 ragazzi che stanno mettendo ottime basi per la prossima stagione e che hanno sfiorato il piazzamento alle finali veramente per poco ma i loro miglioramenti nell'arco dell'anno sono stati notevoli “Cerri Marco-Rossetti Riccardo-Tommasi Andrea”.

"Il team Tecnico composto da Borella Davide Morini Tommaso e Bongini Luca - spiegano - è consapevole di avere messo ottime basi per la prossima stagione e di continuare un progetto di qualità nel corso dei prossimi anni".

"Un grazie doveroso va alla Scuola Nuoto Palestra Piramide che oltre a formare ottimi nuotatori ci ha accolto nella propria struttura in un momento difficile - concludono dal Team Acqua Sport. - lo Stesso ringraziamento va anche a Sport Management gestore della piscina comunale della Mazzanta che si è accollata in grande percentuale la nostra richiesta spazi acqua".