Attualità

Esteso il divieto di balneazione fino alla Caletta

Oltre a quello di Portovecchio, restano i divieti anche nella Baia del Quercetano e alle Spiagge Bianche dopo il maltempo

Immagine di repertorio

In via cautelativa, in attesa degli esiti delle analisi effettuate da ARPAT, permangono i divieti di balneazione nella Baia del Quercetano e nel tratto di mare antistante le Spiagge Bianche dal canale di presa ubicato in loc. Lillatro sino a circa 200 metri a nord della foce del Fiume Fine.

Per quanto riguarda invece il divieto di balneazione disposto il località Portovecchio, i risultati dei campionamenti effettuati ieri 26 agosto dall’Agenzia Regionale, hanno evidenziato la necessità di estendere l’interdizione già esistente anche nella zona sud, fino a Caletta. Infatti, con una nuova ordinanza del Sindaco, a scopo precauzionale, si è provveduto questo pomeriggio ad interdire temporaneamente alla balneazione un ulteriore tratto di mare, interessando oltre a quanto già previsto dall’ordinanza n. 390/2015 anche il litorale che va dalla foce del botro dei Condotti sino al termine dell’area in concessione ai Bagni “Graziella”, contraddistinta da un piccolo molo in cemento.

La revoca dell’interdizione alla balneazione nelle tre aree sopra indicate, sarà effettuata non appena ARPAT darà comunicazione circa il rientro dei parametri nei limiti previsti.