Attualità

Errore nei documenti comunali: cambia una scadenza

Il termine per la presentazione delle candidature per la composizione della nuova Commissione Pari Opportunità sarà il 2 e non il 22 novembre

Per un mero errore materiale è cambiato il termine per la presentazione delle candidature/designazioni per la composizione della nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Rosignano Marittimo. Tale termine infatti scade il 2 novembre e non il 22 ottobre, data originariamente riportata nell’avviso pubblico.
“Invitiamo pertantotutte le persone interessate  – ha commentato il Referente della Commissione Luca Agostini – a presentare la propria candidatura in modo che possa costituirsi un gruppo di lavoro ampio e vario". Ad oggi sono pervenute alcune decine di richieste di adesione alla CPO, un numero di molto inferiore rispetto a quello registrato nel 2009. "Mi auguro pertanto che gli ulteriori giorni a disposizione verranno utilizzati – ha aggiunto Agostini – colgo l’occasione per ricordare la grande novità del percorso attuale dato che in questa nuova Commissione potranno entrare anche gli uomini". "Le finalità esposte dal bando che abbiamo approvato - ha spiegato - sono infatti chiare e richiedono la partecipazione di tutte le persone interessate, siano esse di sesso femminile che maschile: superare ogni forma di discriminazione, assicurare la parità tra uomo e donna, valorizzare le differenze e le capacità delle persone, promuovere azioni contro tutte le forme di esclusione e violenza".

Il Consiglio Comunale prenderà atto della costituzione della Commissione entro 30 giorni dalla scadenza del termine ultimo del 2 novembre (cioè entro il 2 dicembre). Da sottolineare però che sarà sempre possibile, anche in seguito, provvedere alla presentazione di autocandidature/designazioni da parte di cittadini interessati a partecipare alla Commissione previa richiesta scritta al Comune. Conseguentemente l’elenco dei partecipanti verrà periodicamente aggiornato sul sito internet del Comune.

Fonte: Comune di Rosignano Marittimo