Attualità

Temporali, cinquemila fulmini in un'ora

Il maltempo si è abbattuto su costa e arcipelago toscano. Il punto sull'evoluzione

Foto di repertorio

"La linea temporalesca è sulla costa centro-settentrionale e Arcipelago, 5.000 fulminazioni nell’ultima ora in questa area", il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sui social fa il punto sul maltempo.

La mappa delle fulminazioni (foto Eugenio Giani/Telegram)

"Possibilità di forti temporali anche localmente intensi e colpi di vento. - prosegue Giani - In seguito i temporali tenderanno a trasferirsi sul resto della regione".

"Il nostro sistema regionale di Protezione Civile è in allerta e pronto ad intervenire in caso di necessità, prestiamo massima attenzione e prudenza", conclude il governatore della Toscana.

Ricordiamo che fino alle 13 è in vigore un'allerta meteo arancione per temporali forti r rischio frane e allagamenti. Dalle 13 alle 20, l'allerta diventa gialla.