Autolinee toscane fa sapere che è pervenuta proclamazione di sciopero aziendale da parte di USB Unione Sindacale di Base della provincia di Livorno, di 8 ore, per il giorno 13 Settembre 2025.
Si tratta della seconda azione di sciopero aziendale, che fa seguito a quella del 6 Maggio scorso, con le seguenti rivendicazioni: criticità inerenti alla gestione delle richieste ferie del personale viaggiante.
Le modalità di attuazione dello sciopero, in coerenza con l’autorizzazione da parte della Commissione Garanzia Scioperi e della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, risultano le seguenti: personale viaggiante, impiegati ed operai, dalle ore 16 alle ore 24.
Per quanto riguarda la percentuale di adesione precedente, prendendo a riferimento l’ultima azione di sciopero di 4 ore di USB per la sola provincia di Livorno del giorno 6 Maggio 2025, era stata del 30,67%.
Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il sito www.at-bus.it o la app at bus (https://www.at-bus.it/it/app), oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24, attivo da lunedì a domenica con orario 6-24.