Tempo in miglioramento con piogge in fase di esaurimento ma sono previste mareggiate fino a domani mattina e vento a tratti forte sull'Arcipelago.
Perciò la sala unificata della Protezione civile regionale ha prorogato fino alle 12 di domani, venerdì 13 Febbraio, l'allerta meteo in corso per rischio vento e mareggiate.
Oggi e domani fino alle 12 sono previste raffiche fino a 70-80 chilometri orari o localmente superiori sull'Arcipelago e sulla costa centrale.
Sempre fino alle 12 di domani, venerdì, sono previsti mari agitati sulle isole di Capraia e Gorgona e sulla costa centro-settentrionale; mari molto mossi sul settore meridionale.
In merito all'allerta meteo, l'Amministrazione comunale di Livorno raccomanda alla cittadinanza di seguire i consigli della Protezione civile, tra i quali quello rivolto soprattutto a pedoni e guidatori di mezzi a due ruote di evitare per quanto possibile il transito lungo i viali a mare durante il codice giallo per rischio mareggiate.
Il viale Italia, soprattutto nel tratto tra la Baracchina Bianca e l’intersezione con via Forte dei Cavalleggeri, potrà essere chiuso al traffico su indicazione della Protezione civile comunale e della Polizia Municipale, a seconda della forza delle mareggiate e della presenza di detriti in carreggiata.