Attualità

Tornano piogge e temporali e scatta l'allerta

Nelle prossime ore sono previste piogge e forti temporali. La Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per i rischi del maltempo

È in arrivo una perturbazione che porterà piogge e temporali sulla Toscana a partire dalla serata di oggi, giovedì 8 Dicembre.

La Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo con codice giallo per rischio allagamenti e frane dalla mezzanotte di questa sera e per tutta la giornata di domani, venerdì 9 Dicembre. Allerta meteo sempre gialla per temporali forti dalle 15 di domani fino alla mezzanotte.

Nel dettaglio dalla tarda sera di oggi, giovedì, e per tutta la giornata di domani, venerdì, sono attese piogge diffuse e temporali sulle zone di nord ovest. Fenomeni sparsi sul resto della regione tendenti ad intensificarsi nella seconda parte della giornata quando potranno assumere carattere temporalesco. I temporali potranno risultare localmente forti.

Domani, venerdì, possibilità di temporali su tutta la regione, localmente forti sul nord ovest e, dal pomeriggio-sera, sulle zone sud occidentali e sulla costa centrale.

Domani, venerdì, sono attessi venti di Scirocco con raffiche fino a 40-50 chilometei orari in pianura, 50-60 sulla costa e fino a 70-80  sui rilievi. Infine domani, venerdì, è previsto mare molto mosso a largo e a sud dell'Elba.