Cronaca

Addio all'insegnante e istruttore velista

L'uomo insegnava all'Istituto alberghiero di Rosignano ed era molto conosciuto anche all'Elba dove insegnava vela ai ragazzi

Gabriele Sgherri (foto da Facebook Club del Mare)

All'età di 60 anni è scomparso Gabriele Sgherri, livornese ma diviso fra la sua città, Rosignano, dove insegnava all'Istituto Alberghiero e l'isola d'Elba dove passava ogni estate e faceva l'istruttore di vela.

Tanti i messaggi di cordoglio anche sui social quando si è diffusa la notizia della scomparsa dell'uomo.

La società sportiva di basket di Livorno Unicusano Pielle ha pubblicato il seguente messaggio su Facebook: " Non è un bel giorno per la famiglia BiancoAzzurra. Questa notte ci ha lasciati Gabriele Sgherri, per moltissimi anni preparatore fisico della Pielle, padre dei nostri giocatori Federico e Francesco. 

Ai ragazzi, alla moglie Veronica e a tutta la famiglia Sgherri giungano l'abbraccio e le condoglianze di tutta l'Università Niccolò Cusano PIELLE LIVORNO.
Ciao Gabri".

Il Club del Mare di Marina di Campo sulla sua pagina Facebook lo ha voluto ricordare con queste parole: "Sei stato istruttore al Club del Mare dal 1995 e per 20 anni, 20 meravigliose estati. Resta tutta la tua eredità, la tua impronta in tutte le lezioni che abbiamo imparato da te. Bandiere a mezz'asta, per noi oggi è un giorno molto triste e volevamo abbracciare la tua famiglia.

Grande cacciatore di coccodrilli gonfiabili, resti per sempre il gibbone più bello di tutti.
Ciao Capo della playa".