Attualità

Una giornata per i donatori di midollo osseo

I soci dell'Admo entreranno gratis all'Acqua Village e potranno conoscersi tra di loro: una festa dell'associazione che avrà un suo stand nel parco

Si ripete da dieci anni e oramai si è trasformato in un appuntamento fisso con la solidarietà. La Festa Admo torna domani, domenica 6 settembre, all’Acqua Village di Cecina. Il parco aprirà le porte all’associazione donatori midollo osseo e tutti gli iscritti all’Admo potranno entrare gratuitamente all’interno della struttura.

"L’idea di questa iniziativa è venuta a Sergio Foschi, il direttore del parco di Cecina – spiega Marco Gerini, presidente Admo Bassa Val di Cecina – una collaborazione che si è trasformata in una giornata di incontro con i donatori. Coloro che, infatti, presenteranno la tessera avranno non solo la possibilità di entrare al parco senza pagare alcun biglietto, ma potranno conoscersi tra di loro. Non saranno, dunque, più un semplice numero, anche se importante, ma diventeranno delle persone".

Domenica 6 settembre, dunque, fin dall’apertura alle ore 10 dei cancelli di Acqua Village a Cecina Admo sarà presente, come da tradizione, con un suo stand informativo. "Non faremo vendita, proprio perché la giornata dovrà essere all’insegno della sensibilizzazione – spiega ancora Gerini – avremo tutto il materiale informativo sull’associazione e sull’importanza di diventare donatore, poi chiunque volesse fare un’oblazione sarà, ovviamente, di grande aiuto".

"Lo spirito della nostra azienda è da molti anni quello di avere la possibilità di collaborare con molte associazioni del territorio – spiega Sergio Foschi, direttore di Acqua Village Cecina – una sensibilità che ha avuto come primo interlocutore, già ai tempi del festival, proprio Admo. Diamo un piccolo contributo cercando di regalare un sorriso in una giornata piacevole e di divertimento ma senza dimenticare l’importanza di sostenere associazioni di questo tipo".