Attualità

L'appello dei giovani: donate giochi al Centro

L'iniziativa 'Save the game' torna dopo due anni a Le Creste: le aziende del territorio possono regalare videogame, ma anche giochi da tavolo

Gli operatori della cooperativa Idealcoop che gestiscono lo spazio giovani del Centro culturale Le Creste di Rosignano insieme ai ragazzi che lo frequentano, hanno intenzione infatti di riproporre Save the game. Il progetto già lanciato quasi due anni fa, questa volta si chiamerà Save the game 2.0, ha consentito di arricchire a costo zero lo Spazio Giovani, con consolle, videogiochi, joystick e molto altro.
L'iniziativa torna di nuovo ed è stato realizzato  un volantino che sarà inviato alle aziende del territorio, oltre che alla Nintendo, che a suo tempo regalò 5 consolle e gadgets vari. L’intento è quello di recuperare videogiochi e giochi in scatola non più commerciabili o non più corrispondenti alle esigenze delle aziende, che potrebbero essere donati per essere poi messi a disposizione dei ragazzi che frequentano la struttura.

“Con la presente - è scritto su un allegro e colorato volantino - si invita la vostra azienda a partecipare all’iniziativa proposta dallo Spazio Giovani, servizio sociale del Comune di Rosignano, attivo 6 giorni alla settimana nei frequentatissimi locali del nuovo centro culturale Le Creste”.

Lo spazio giovani, all’interno del Centro Culturale Le Creste, è un servizio che si rivolge ai giovani dai 13 ai 18 anni. Qui i ragazzi trovano accesso libero a internet, videogiochi, biliardino, libri, riviste e, soprattutto, un ambiente che favorisce l’aggregazione, lo scambio di idee e il confronto su temi a loro vicini, il tutto condiviso con operatori che ogni giorno sono presenti con la propria professionalità e disponibilità.

Per contatti e-mail: spazio-giovani@virgilio.it fb: spazio giovani rosignano; recapiti telefonici: 349 8483103 - 391 3638372”.