Attualità

Domani le verifiche sulle scuole dell'infanzia

Il sindaco Lippi rassicura le famiglie dei bambini delle scuole Neruda e Pollicino: da lunedì 22 andranno a scuola, o nei loro edifici o in altre strutture

E' il sindaco di Cecina Samuele Lippi a comunicare alle famiglie dei bambini iscritti alle scuole Neruda e Pollicino che "entro domani saranno completate le verifiche tecniche richieste sulle due strutture". Era stato lo stesso Lippi, la mattina del 12 settembre, con un’ordinanza urgente, a disporre la chiusura per una settimana della scuola dell’infanzia Neruda e del centro integrato 0-6 anni Pollicino, entrambi in via Vico. Un provvedimento precauzionale “al fine di garantire la piena sicurezza degli utenti e del personale del plesso”. Ma i circa 200 alunni lunedì all'apertura delle scuole, sono rimasti a casa in attesa di ulteriori verifiche.
"Voglio tranquillizzare le famiglie - scrive Lippi - perché in tutti i casi lunedì prossimo, 22 settembre, i loro figli inizieranno l’attività scolastica o nei rispettivi plessi, qualora le verifiche ce lo confermino, o in altre strutture scolastiche idonee ad accoglierli e opportunamente individuate". "Fra queste - prosegue il sindaco - è compresa anche la struttura di via Ambrogi, di cui si è parlato in questi giorni, che verrà tempestivamente adeguata alle necessarie esigenze.
Inoltre, nel pomeriggio di venerdì 19 settembre, il primo cittadino incontrerà i genitori dei bambini presso la sede del I Circolo in via Vico, presso le Elementari Guerrazzi. Alle 15,30 Lippi riceverà i genitori dei bambini iscritti alla scuola infanzia Neruda e alle 17 quelli dei bambini iscritti al nido Pollicino progetto sa 0 a 6 anni.