Attualità

Decoro urbano, si prosegue con le migliorie

L'assessore Bracci: "Accogliere contemporaneamente tutte le richieste di manutenzione è impossibile, ma obiettivo non tralasciare alcuna zona"

Proseguono anche in periodo estivo gli interventi di manutenzione per migliorare il decoro urbano e migliorare la fruibilità del territorio da parte di cittadini e turisti.

Il nuovo percorso ciclabile, realizzato a Rosignano Solvay dall’incrocio tra la via Aurelia e via Berti Mantellassi fino al porto turistico Cala de’ Medici, è stato dotato di nuovi elementi di arredo urbano: panchine per la sosta, rastrelliere per cicli e due postazioni per piccoli lavori di riparazione e manutenzione delle biciclette, con attrezzi (come pinze, cacciaviti, chiavi inglesi) e pompa per gonfiare le ruote.

Sempre a Rosignano Solvay è stata istallata una seconda doccia pubblica presso la spiaggia libera adiacente al bagno “lo Scoglietto” e passerelle per facilitare l’accesso al mare e superare la scogliera (nei pressi della Piazza delle 4 Repubbliche marinare).

A Castelnuovo della Misericordia, invece, si è provveduto a ripristinare l’area ricreativa ubicata in via Nuova Zelanda, riparando le staccionate, sostituendo le panchine e mettendo un nuovo tavolo da picnic.

“Questi interventi - ha precisato l’assessore Giovanni Bracci – sono solo alcuni esempi delle azioni di cura e gestione del territorio che quotidianamente l’Amministrazione comunale è chiamata a mettere in campo per garantire a cittadini e turisti un ambiente accogliente, secondo standard che ormai siamo abituati a dare per scontati, ma che non per questo richiedono meno impegno o meno risorse. Il nostro Comune è molto vasto, caratterizzato da peculiarità ed esigenze differenti in ciascuna frazione. Accogliere contemporaneamente tutte le richieste di manutenzione che provengono dai cittadini è impossibile, ma il nostro obiettivo è quello di non tralasciare alcuna zona o quartiere, programmando una rotazione degli interventi che prosegue durante tutto l’arco dell’anno”.