Spettacoli

Dalla musica barocca al jazz contemporaneo

Un'estate di concerti a partire dal 21 luglio; tornano The Harvard Krokodiloes, cantanti americani di successo con i loro brani a cappella

Un cartellone di eventi che prenderà il via il prossimo 21 luglio e proseguirà fino alla fine dell’estate 2015. A proporlo sono Daleth Concerti e Lamb di Bibbona, con la collaborazione della Pro Loco e il patrocinio del Comune di Bibbona.

"Bibbona in Musica, nella sua versione estiva, è alla seconda edizione e per una parte, quella di agosto, si inserirà anche con l’evento di Bibbona in arte del 6 agosto – spiega il direttore del Lamb Maurizio Morganti – sarà un programma variegato ma di alto livello dal punto di vista culturale: si va dalla musica barocca con Vivaldi fino ad un jazz contemporaneo del 23 agosto per il concerto dedicato a San Bartolomeo. Passando attraverso gli Harvard Krokodiloes, unica esibizione in Italia del loro tour mondiale".

Il calendario di “Bibbona in musica estate 2015” si aprirà il 21 luglio alle 21,30 alle Fonti di Bacco con il concerto barocco con l’Amsterdam Consert Orchestra diretta da Jan Willem de Vriend, direttore d’orchestra olandese di fama internazionale. 

Martedì 28 luglio, invece, saranno protagonisti, al Comune Vecchio sempre a partire dalle 21,30, Claudia Carletti (soprano) e Nicoletta Latini (pianoforte), con lo spettacolo “Arie in salotto”.

Per sabato 1 agosto torneranno, a grande richiesta, i The Harvard Krokodiloes, il gruppo di cantanti americani in grado di coinvolgere il pubblico con i loro brani a cappella. Appuntamento alle 21,30 alle Fonti di Bacco con i pezzi che vanno dal musical ai favolosi anni ’60. 

Giovedì 6 agosto, poi, alla Rocca di Bibbona, inizio 21.30, concerto “Da Mozart a Piazzolla” con il Quintetto Faustus (Kristen Klopsch all’oboe, Nicole Kruger al clarinetto, Annette Winker al fagotto, Joachim Baar al pianoforte e Hanna Staszewska al corno). Formazione tedesca in grado di sperimentare rare combinazioni di strumenti. 

La conclusione ci sarà domenica 23 agosto, sempre alle 21.30 ma alle Fonti di Bacco, con il concerto “Dal jazz al pop contemporaneo” con i Jazz & Funk Crew big band.

In caso di maltempo tutte le manifestazione si sposteranno al teatro “La Palestra”, locale climatizzato. La partecipazione agli eventi, ovviamente, è completamente gratuita.