Attualità

Da Cecina nord a Collesalvetti quasi cinque euro

Il pedaggio autostradale nella tratta è ancora aumentato a causa di una sentenza del Tar. Il sindaco Lippi sbotta:"Una vergogna"

"Da oggi il tratto di autostrada che va da Cecina Nord a Collesalvetti costerà 4,90 euro. Un aumento di 50 centesimi ottenuto da Sat dopo ricorso al Tar su una delle tratte più care d'Italia. Qui dove si continua a imporre anche un balzello senza senso per pochi chilometri, un pedaggio nato per sostenere la realizzazione di un'autostrada, la Tirrenica, e che doveva essere rimosso nel momento in cui il progetto autostradale è tramontato."

Il sindaco di Cecina Samuele Lippi commenta così la notizia del rincaro del padaggio sul tratto autostradale della A/12 e parla apertamente di "Vergogna"

"Il casello è sempre lì, il pedaggio senza senso ugualmente e, mentre siamo tutti impegnati in un'emergenza sanitaria senza paragoni, mentre i cittadini sono preoccupati per le loro attività e il loro impiego, arriva un'altra stangata su un tratto di autostrada che dovrebbe invece essere reso pubblico."