Attualità

Crollo scuola: si cerca sede per le elementari

In corso le verifiche all'istituito Borsi. Per i piccoli della materna e per i ragazzi delle medie sono state già trovate soluzioni alternative

Ancora disagi dopo che, nella mattina di martedì 13 ottobre, è crollata una parte del controsoffitto di una delle aule, fortunatamente inutilizzata, della scuola di Castagneto. Da allora l'Istituto Borsi è chiuso, mentre sono in corso le necessarie verifiche.

Sono state individuate dall'amministrazione comunale, di concerto con la scuola, sistemazioni e soluzioni per gli alunni della materna e per quelli delle classi delle Scuole Secondarie di Primo Grado. Mentre resta l'incognita per i bimbi delle elementari.

I ragazzi delle medie e i bimbi dell'asilo da lunedì 19 andranno a scuola a Donoratico, rispettivamente alle Scuole Secondarie di Primo Grado e alla scuola materna dell'infanzia Il Parco.

Per i più piccoli, però, lunedì 19 ottobre non vengono garantiti i servizi di mensa e trasporto. Per i ragazzi delle scuola secondaria, invece, ci sarà la mensa ma non il trasporto, che sarà regolarmente garantito, sia dagli scuolabus che da Tiemme, a partire da martedì 20 ottobre.

Mentre resteranno a casa, almeno fino a lunedì, i bimbi della scuola primaria.

L'amministrazione comunale invita a tenersi informati seguendo il sito internet e il profilo facebook del Comune.