Attualità

Covid, i numeri attuali di Cecina

​Negli ultimi tre giorni a Cecina sono stati accertati 18 casi positivi. Di questi, tre sono ricoverati, gli altri sono a casa

"Negli ultimi tre giorni a Cecina sono stati accertati 18 casi positivi. Di questi, tre sono ricoverati ma uno lo è per ragioni non legate al Covid19. Gli altri sono tutti a casa in isolamento, senza sintomi o con sintomi lievi. Una notizia rassicurante, così come lo sono i risultati negativi delle centinaia di tamponi effettuati nelle scuole".

Lo ha spiegato il sindaco Samuele Lippi aggiungendo che "È il dipartimento di Prevenzione dell'Asl che si occupa di tracciare i contatti, individuare quelli stretti per i quali disporre la quarantena e quelli per i quali prevedere i tamponi. Queste persone vengono chiamate direttamente dall'Asl. Affidatevi solo alle informazioni ufficiali, evitiamo di diffonderne altre che creano solo ulteriore confusione".

"Chiunque abbia sintomi, che sia contatto o meno di un positivo, deve stare a casa e avvisare il proprio medico.

In questo momento la scuola è uno dei luoghi dove vengono rispettate nel modo più scrupoloso le procedure anticontagio. È necessario fare altrettanto anche fuori. Verranno intensificati i controlli, ma è importante che prima di tutto ci sia la collaborazione da parte dei cittadini, sia nell'evitare assembramenti sia nell'indossare le mascherine", ha concluso.