Cronaca

Coronavirus, prima vittima a Cecina

Ne ha dato notizia la Regione, riferendo di 16 decessi registrati in Toscana nelle ultime 24 ore. Le morti legate al coronavirus in provincia sono 16

Un uomo di 78 anni di Cecina è la sedicesima vittima in provincia di Livorno dall'inizio dell'emergenza coronavirus. Il decesso di quest'uomo è avvenuto nelle ultime 24 ore e ne ha dato notizia la Regione Toscana con il bollettino odierno sul Covid-19.

"Purtroppo - ha commentato il sindaco, Samuele Lippi - è arrivata la notizia che in questa emergenza non avremmo mai voluto ricevere. Stanotte è deceduto il primo paziente cecinese affetto da Covid-19. Roberto Sabatini aveva 78 anni e lascia la moglie Mirella, due figli e due nipoti ai quali mando davvero le mie più sentite condoglianze e quelle di tutta la nostra comunità.

Roberto era un ingegnere chimico, un rotariano con la passione della buona cucina. Una persona, come oggi lo ricordano in molti, di una bontà infinita".

La Regione riferisce oggi di 271 casi positivi in provincia di Livorno dall'inizio dell'epidemia.

Sono 290 i nuovi casi positivi al coronavirus registrati in Toscana a ventiquattro ore dal precedente bollettino, analizzati nei laboratori toscani, 16 i nuovi decessi. Salgono dunque a 4.412 i contagiati in Toscana, 33 le guarigioni virali (i cosiddetti "negativizzati"), 98 le guarigioni cliniche e 231 i decessi totali.